Blue Blur/Blue Knight

Raffele Lops

Description:

Vero nome: Buck Thomson

Poteri: Supervelocità, Sdoppiamento, Viaggio nel tempo

Prima apparizione: Issue #1 – Birth of the new heroes

Gruppo: Justice Force

Status: Attivo

Bio:

Buck Thompson era un poliziotto ligio al dovere. Durante un inseguimento, entra in un a fabbrica che usa agenti chimici. Mentre insegue il criminale, finisce inavvertitamente in un intruglio di sostanze chimiche e nota che si sta sviluppando un incendio. Sembra troppo tardi per fuggire ma il poliziotto si rende conto di essere in grado di correre a una velocità supersonica, e riesce a scampare all’esplosione. Del criminale che stava inseguendo non è mai stato trovato il corpo…

Dall’incidente in poi, Buck ha vestito i panni di Blue Blur e continuato a mantenere la legge a Liberty City entrando a far parte del primo gruppo di supereroi al mondo, la Justice Force. Durante una missione sulla Luna per scacciare una minaccia aliena, Blue Blur si ritrova a correre sempre più velocemente attorno al satellite terrestre per riattivare la sua rotazione. Riesce nell’impresa salvando la Terra, ma perde la presa col suolo e viene scagliato nelle profondità dello spazio a una velocita immensa.

Sembra la fine per Blue Blur, ma in realtà la velocità è stata tale da spedirlo indietro nel tempo all’epoca dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Accolto a corte con il nuovo nome di Blue Knight, Buck aiuta Re Artù grazie ai suoi nuovi poteri di sdoppiamento e traslazione temporale. Ritorna nel futuro appena in tempo per difendere Liberty City dalla minaccia nazista, riprendendo il suo posto tra le fila della Justice Force.

Blue Blur/Blue Knight

Justice Force RobertoI RobertoI