Czar

Russia's most dangerous weapon!

Description:

Vero nome: Petyr Gasparov

Poteri: Energia cosmica

Prima apparizione: Issue #6 – Castle Wolfsburg

Gruppo: Unione Sovietica

Status: Attivo

Bio:

Czar è il superumano più potente di tutta l’Unione Sovietica. Ex cosmonauta, durante una missione del programma spaziale sperimentale è stato investito da forti radiazioni spaziali che hanno fuso il suo corpo con la tua tuta, sfigurandolo. Ma le radiazioni gli hanno anche conferito poteri straordinari: Czar è infatti in grado di acquisire il controllo dell’energia cosmica circostante come pochi nell’Universo.

Alla ricerca di altri modi per beneficiare la sua madrepatria, Czar si reca in Alsazia durante l’offensiva alleata contro i Nazisti. Qui si trova brevemente a collaborare con la Justice Force durante l’assalto a Castel Wolfsburg, ma dopo la sconfitta dei Tedeschi i suoi motivi si svelano: vuole impossesarsi del Sacro Graal per carpirne i segreti. Incapace di controllare i poteri del Graal, viene in seguito messo in fuga dalla Justice Force, deciso a riorganizzare la sua offensiva.

Czar tornerà a far parlare di sè nel 1960, quando grazie a una spia sovietica riesce a infiltrarsi a Liberty City e ha rapire uno dei tre Uniniani ospitati dalla Justice Force. Il suo piano è unire i poteri multidimensionali dell’alieno con quelli di un nuovo motore spaziale sperimenale Americano: vuole aprire un portale verso altre dimensioni dove il Comunismo ha vinto, e usare Armate Rosse di tutte le dimensioni per invadere l’America di questa dimensione. Ma l’azione combinata della Justice Force, forte di nuovi membri, lo costringe a darsi alla fuga verso lo spazio profondo.

Czar

Justice Force RobertoI RobertoI