Totenkopf

Walking skeleton with the deadly touch!

Description:

Vero nome: Johann Marz

Poteri: Tocco debilitante

Prima apparizione: Issue #6 – Castle Wolfsburg

Gruppo: Übersoldaten

Status: Deceduto

Bio:

Totenkopf, Testa di Morto, è uno dei più potenti gerarchi del Partito Nazista. Scienziato ossessionato dal miglioramento della razza ariana, è a capo del progetto Übersoldaten, dove forgia super umani al servizio dell’Asse grazie a orribili esperimenti. Uno di questi esperimenti l’ha compiuto proprio su se stesso, rendendo la sua pelle invisibile e acquistando la capacità di assorbire le forze vitali altrui con un semplice tocco.

Alla ricerca di nuovi metodi per migliorare i suoi supersoldati nazisti, Totenkopf è diventato anche capo della società mistica Thule, e resposabile del ritrovamento del Sacro Graal. Prossimo a svelarne i segreti, è stato però bloccato dall’intervento della Justice Force: in uno scontro con Railgun sulla torre di Castel Wolfsburg, Totenkopf riceve una potente scossa e cade: il suo corpo non è stato mai trovato ma pochi credevano che potesse essere sopravvissuto.

Ma si sbagliavano: la vendetta di Totenkopf è arrivata a Liberty City durante le celebrazioni per la fine della guerra, il 4 di Luglio. Un’invasione nazista ha decimato l’esercito americano stanziato, uccidendo anche il Generale Treister. A bordo del temibile Eisenmech, il gerarca ha seminato panico e distruzione per la città, e solo l’azione combinata dei nostri eroi l’ha messo fuori combattimento una volta per tutte.

Totenkopf

Justice Force RobertoI RobertoI